Aller au menu Aller au contenu Aller à la recherche

Gréoux-les-Bains : Una stazione termale rinomata

BENESSERE A GRÉOUX-LES-BAINS

Gréoux-les-Bains, la terza stazione termale più grande della Francia, è una località tipicamente provenzale, dove si vive bene e si può ritrovare nuova energia e slancio…. e non solo facendo delle cure termali, ma anche durante un fi ne settimana all’insegna del relax.

LE TERME DI GRÉOUX-LES-BAINS

Chaîne thermaleChaîne thermaleGRX TH VUE INT 072 BAIN DE BOUE BRUNO FERTChaîne thermale
<
>

A seconda della stagione, ogni mattina o pomeriggio sarete accolti nel « Service Premier » del centro termale per godervi un percorso di relax o per scoprire l’ampia gamma di cure termali disponibile. Queste opzioni sono naturalmente a disposizione degli utenti durante tutto l’arco dell’anno !

I vostri privilegi

Vi sentite stressati e stanchi o soffrite di dolori cronici ed avete voglia di riposarvi all’aria aperta? È giunto il momento di lasciarvi alle spalle la frenesia della vita  uotidiana e di concedervi un po’ di pace e tranquillità!
Dal 1962 le Terme di Gréoux vengono amministrate dall’organizzazione « La Chaîne Thermale du Soleil » è vi si respira un’atmosfera armoniosa. Le Terme, costruite in stile antico ed immerse nella natura, saranno la vostra oasi di benessere ove trovare ristoro e tranquillità. Tuttavia, le Terme di Gréoux hanno da offrire ancora molto di più. Infatti, vengono proposte cure terapeutiche basate su tecnologie d’avanguardia. L’acqua termale ricca di zolfo, solfati misti, magnesio e oligoelementi che  ampilla ad una temperatura di 42°C è ideale per il trattamento di dolori reumatici e di malattie delle vie respiratorie.

Maggiori informazioni sulle Terme si ottengono contattando i seguenti numeri telefonici 0033 (0) 826 46 81 85 (0,15€/min da rete fi ssa francese)
0033 (0)4 92 70 40 00 oppure consultando il sito www.chainethermale.fr

 

BENESSERE A GRÉOUX-LES-BAINS

Chaîne thermaleGRX TH VUE INT 086 BRUNO FERTSALLE DE REPOS GRX 001 CORENTIN MOSSIEREESTHETIQUE CMB 015 CORENTIN MOSSIEREBOUES GRX 034 BAIN DE BOUE BRUNO FERT
<
>

Oltre alle classiche cure termali, il centro ha messo a punto in collaborazione con alcuni esperti di Gréoux-les-Bains « una serie di trattamenti di benessere » per la popolazione locale e di chi ne abbia voglia di usufruire. Infatti, non solo si può accedere ai trattamenti standard ed agli spazi del centro destinati al relax (spa, hammam, sauna…), ma se ne può approfi ttare durante una classica vacanza all’insegna del benessere, che combina soggiorno, vitto e trattamenti.

La zona spa delle Terme « Service Premier » (accessibile a tutti) Nella zona benessere del centro termale, ben illuminata e molto accogliente, anche gli ospiti che non hanno prenotato una vacanza termale, possono usufruire dei trattamenti proposti e regalarsi dei gradevoli e rilassanti momenti di riposo. A voi la scelta di farvi coccolare con un trattamento singolo oppure optare per l’intero pacchetto « Thermes Découverte »: fanghi, idromassaggio, immersione nella piscina relax…

Ore di apertura SPA delle Terme (mi-marzo fino al mezzo di dicembre) : tutti i giorni ore 14 – 18 (salvo la domenica) (In marzo e dicembre aperto solamente la mattina) 0033 (0) 826 46 81 84 (0,15/Min prezzo locale)

LE TERME: INFORMAZIONI UTILI

Periodi di apertura :

Trattamenti terapeutici : Reumatismi e malattie delle vie respiratorie
Composizione dell’acqua : Zolfo, solfati misti, magnesio ed oligoelementi
Temperatura dell’acqua all’uscita : 42 °C

Servizio navetta gratuito : Con fermata presso le Terme

Altri offerta di benessere a Gréoux :

PPROFITTATE DI UNA PARENTESI

EMULSION-GLB2007-0336EMULSION-GLB2007-0332EMULSION-GLB2007-0212EMULSION-GLB2007-0206Chaîne thermale
<
>

Durante un week-end o un soggiorno, i professionisti seguenti vi propongono formule diverse « à la carte » o a forfait, per riposarvi e ricaricarvi: spazi di svago e relax, saloni per cure di bellezza….

« La Villa Borghèse » (Hôtel ****, Spa e ristorante gastronomico) Avenue des Thermes – 0033 (0)4 92 78 00 91
« Les Colonnes » (Hôtel **, Spa e ristorante) Avenue des Marronniers – 0033 (0)4 92 70 46 46
Residenze Odalys (Lato Provenza, La Licorne) Institut ANASCAN „La main d’Essence“ Chemin des Riayes – 0033 (0)4 92 72 39 50
Résidenze*** „Odalys – Coté Provence“ –

Institut ANASCAN „La main d’Essence“ Avenue des Thermes 0033 (0)7 60 63 17 47 / 0033 (0)4 92 78 99 16
Centri estetici
Particolari sono reperibili nella guida « Guide Pratique » (elenco per settori e contatti telefonici) disponibile presso l’Ufficio del Turismo.

SPORT E BENESSERE

Novità : area fitness all’aperto
Vicino al percorso di salute, sulle rive del Verdon, il comune ha installato 15 attrezzature per fitness. Quest’area all’aperto è rivolta agli adolescenti e ai senior, agli sportivi e ai sedentari che desiderano restare in forma senza però sottoporsi a esercizi troppo intensi. Ogni attrezzatura è pensata per un uso e un’efficacia precisi. L’accesso all’area è gratuito.