Gréoux-les-Bains : Una stazione termale rinomata
Gréoux-les-Bains, la terza stazione termale più grande della Francia, è una località tipicamente provenzale, dove si vive bene e si può ritrovare nuova energia e slancio…. e non solo facendo delle cure termali, ma anche durante un fine settimana all’insegna del relax.
LE TERME DI GRÉOUX-LES-BAINS
A seconda della stagione, ogni mattina o pomeriggio sarete accolti nel « Service Premier » del centro termale per godervi un percorso di relax o per scoprire l’ampia gamma di cure termali disponibile. Queste opzioni sono naturalmente a disposizione degli utenti durante tutto l’arco dell’anno !
I vostri privilegi
Vi sentite stressati e stanchi o soffrite di dolori cronici ed avete voglia di riposarvi all’aria aperta? È giunto il momento di lasciarvi alle spalle la frenesia della vita quotidiana e di concedervi un po’ di pace e tranquillità!
Dal 1962 le Terme di Gréoux vengono amministrate dall’organizzazione « La Chaîne Thermale du Soleil » è vi si respira un’atmosfera armoniosa. Le Terme, costruite in stile antico ed immerse nella natura, saranno la vostra oasi di benessere ove trovare ristoro e tranquillità. Tuttavia, le Terme di Gréoux hanno da offrire ancora molto di più. Infatti, vengono proposte cure terapeutiche basate su tecnologie d’avanguardia. L’acqua termale ricca di zolfo, solfati misti, magnesio e oligoelementi che ampilla ad una temperatura di 42°C è ideale per il trattamento di dolori reumatici e di malattie delle vie respiratorie.
Maggiori informazioni sulle Terme si ottengono contattando i seguenti numeri telefonici 0033 (0) 826 46 81 85 (0,15€/min da rete fi ssa francese)
0033 (0)4 92 70 40 00 oppure consultando il sito www.chainethermale.fr
BENESSERE A GRÉOUX-LES-BAINS
Oltre alle classiche cure termali, il centro ha messo a punto in collaborazione con alcuni esperti di Gréoux-les-Bains « una serie di trattamenti di benessere » per la popolazione locale e di chi ne abbia voglia di usufruire. Infatti, non solo si può accedere ai trattamenti standard ed agli spazi del centro destinati al relax (spa, hammam, sauna…), ma se ne può approfittare durante una classica vacanza all’insegna del benessere, che combina soggiorno, vitto e trattamenti.
La zona spa delle Terme « Service Premier » (accessibile a tutti) Nella zona benessere del centro termale, ben illuminata e molto accogliente, anche gli ospiti che non hanno prenotato una vacanza termale, possono usufruire dei trattamenti proposti e regalarsi dei gradevoli e rilassanti momenti di riposo. A voi la scelta di farvi coccolare con un trattamento singolo oppure optare per l’intero pacchetto « Thermes Découverte »: fanghi, idromassaggio, immersione nella piscina relax…
Ore di apertura SPA delle Terme (mi-marzo fino al mezzo di dicembre) : tutti i giorni ore 14 – 18 (salvo la domenica) (In marzo e dicembre aperto solamente la mattina) 0033 (0) 826 46 81 84 (0,15/Min prezzo locale)
LE TERME: INFORMAZIONI UTILI
Periodi di apertura :
- Da metà marzo fino a metà dicembre (cure e zona wellness)
Domenica chiuso
Trattamenti terapeutici : Reumatismi e malattie delle vie respiratorie
Composizione dell’acqua : Zolfo, solfati misti, magnesio ed oligoelementi
Temperatura dell’acqua all’uscita : 42 °C
Servizio navetta gratuito : Con fermata presso le Terme
Altri offerta di benessere a Gréoux :
- Hotel*** „Mas de la Crémaillère“ (0033 (0) 826 46 81 82)
Hotel** „Le Verdon“ (0033 (0) 826 46 81 83)
PPROFITTATE DI UNA PARENTESI
Durante un week-end o un soggiorno, i professionisti seguenti vi propongono formule diverse « à la carte » o a forfait, per riposarvi e ricaricarvi: spazi di svago e relax, saloni per cure di bellezza….
« La Villa Borghèse » (Hôtel ****, Spa e ristorante gastronomico) Avenue des Thermes – 0033 (0)4 92 78 00 91
« Les Colonnes » (Hôtel **, Spa e ristorante) Avenue des Marronniers – 0033 (0)4 92 70 46 46
Residenze Odalys (Lato Provenza, La Licorne)
Résidenze*** „Terres de France – Résidence Coté Provence“ –
Particolari sono reperibili nella guida « Guide Pratique » (elenco per settori e contatti telefonici) disponibile presso l’Ufficio del Turismo.
SPORT E BENESSERE
Novità : area fitness all’aperto
Vicino al percorso di salute, sulle rive del Verdon, il comune ha installato 15 attrezzature per fitness. Quest’area all’aperto è rivolta agli adolescenti e ai senior, agli sportivi e ai sedentari che desiderano restare in forma senza però sottoporsi a esercizi troppo intensi. Ogni attrezzatura è pensata per un uso e un’efficacia precisi. L’accesso all’area è gratuito.